venerdì 23 ottobre 2015

Unghie rovinate dalla ricostruzione? Ecco cosa fare!

Se le tue unghie sono deboli e hanno subìto gravi danni dopo la ricostruzione o dopo aver rimosso lo smalto semipermanente, si puù far riferimento a due passaggi per 'ri-sanarle'!


PRIMO PASSAGGIO: LIMA E OLIO
accorciate le unghie con una lima delicata, come quella in vetro che è meno dannosa per le unghie. La forma più adatta è quella rotonda oppure squadrata-ovale, così si spezzeranno meno facilmente. Applicate un olio rinforzante che nutre la superficie e massaggiate con movimenti circolari sia sulla superficie che sul margine. Oppure, utilizzate una  base specifica rinforzante. 
 
 
 
SECONDO PASSAGGIO: IMMERSIONE IN OLIO
In una ciotola con acqua piena, aggiungere 5 cucchiai di olio, 4 di limone e 1/2 di bicarbonato. Mescolate per bene e immergere le unghie per 5 minuti.
 


TERZO PASSAGGIO: OLIO PER CUTICOLE E CREMA MANI
Due-tre volte alla settimana applicate, anche, un olio nutriente per le cuticole. Dopo, massaggiate delicatamente le mani con una crema che non andrà solo stesa sulla pelle, ma anche su tutte le dita, unghie comprese. 


Questi passaggi andrebbero ripetuti con costanza tutti i giorni per, circa, due-tre settimane. In questo modo cresceranno sane e forti come prima e tornerai a sfoggiare unghie da favola!

0 commenti:

Posta un commento