giovedì 22 ottobre 2015

Come correggere le sbavature di smalto

Quando passiamo lo smalto sulle nostre unghie, succede spesso che macchiamo la pelle, soprattutto le cuticole e i lati dell'unghia. Esistono, però, due metodi per eliminare le sbavature dello smalto senza rovinare la manicure appena eseguita!


1°METODO: COTTON FIOC E SOLVENTE
immergete il vostro cotton fioc nel solvente abituale e passatelo sulla pelle, ai lati dell'unghia, per eliminare eventuali sbavature. Questo è un metodo molto efficace ed economico. Attenzione: è necessario effettuare quest'operazione nel momento in cui la vostra manicure è perfettamente asciutta, altrimenti i pelucchi si appiccicano ovunque, rovinando tutto il lavoro appena terminato.



2° METODO: PENNELLI USATI
in alternativa al cotton fioc, potete utilizzare un pennello per nail art o per il trucco che non utilizzate più. I più adatti sono quelli piatti e angolati per eyliner, per esempio. Come per i cotton fioc, anche i pennelli basta immergerli nel solvente.


3°METODO: PENNA CORREGGISMALTO
questo è il metodo più comodo e sbrigativo. La penna correggismalto, facile da trovare in commercio (profumerie,negozi beauty), è uno stick con la punta sottile già imbevuta di solvente per unghie. Il costo non è eccessivo. L'importante è acquistare una penna correggismalto senza acetone per poterla tranquillamente passare sulla pelle.
 

0 commenti:

Posta un commento