domenica 25 ottobre 2015

Unghia rotta? NO PROBLEM!

Spesso e volentieri, le unghie possono rompersi, anche in modo 'brusco'. Però, non è necessario tagliarle; anche perchè, altrimenti, sareste obbligati ad accorciare tutte le altre. Ecco due metodi per 'coprire' la rottura e far crescere tranquillamente la vostra unghia!


1° METODO:

Per questo primo metodo, avrete bisogno di un cerotto di seta (che forse vi troverete già in casa), un paio di forbici e della colla per tip. Tagliate il cerotto in una striscia sottile per quanto è lunga la rottura dell'unghia, fatela aderire all'unghia (proprio sopra la rottura) e di sopra passateci due-tre strati di colla. Dopo di che, potete tranquillamente smaltare le vostre unghie.


3°METODO: 
Metodo più semplice ed economico, ma è molto simile al primo: vi servirà un tovagliolo di carta a due veli (che poi andrete ad aprire per ottere un solo velo) e della colla per tip. Fate a pezzettini il tovagliolo, passate uno strato di colla sulla rottura dell'unghia e fate aderire un pezzettino di tovagliolo, fissatelo con la colla e aggiungete un altro pezzettino, che andrà nuovamente fissato con la colla. Limate leggermente sopra dei pezzettini di carta per eliminare quel piccolo scalino che si è creato. Proseguite con la decorazione.


Ovviamente, questi metodi non dureranno a lungo, ma daranno la possibilità alla vostra unghia di crescere, senza doverla tagliare e, nel frattempo, potete decorare le vostre unghie come vi pare e piace! :)



 

0 commenti:

Posta un commento